lunedì 28 luglio 2014

Parmigiana leggera senza ne frittura e cottura ai ferri

Ecco a voi amici una parmigiana davvero pratica e leggera che io ho provato e che mi ha dato una mia amica, devo dire con un pò di scetticismo, ma sono poi rimasta contentissima!!! Ma vediamo subito come si fa. ;)




Ingredienti

2 melanzane medie
2 mozzarelle fresche
salsa di pomodoro all'origano
ricotta gran Biraghi grattugiata fresca o parmigiano qb
origano secco qb 
olio evo qb

Procedimento

Lavate e montate le melanzane. Fartele a fettine e mettetele in un colapasta a strati con il sale grosso per 1 oretta circa. Intanto preparatevi il pomodoro condito come fate per la pasta al pomodoro solo che cuocerete a metà e lo profumerete con un pò di origano. Spezzettate anche le mozzarelle e fatele perdere un pò di acqua. In una teglia foderata di carta forno inumidita mettete il primo strato di melanzana, origano e poi il pomodoro, la mozzarella e la ricotta o parmigiano grattugiato, un filo d'olio. Fate così fino ad esaurimento ingredienti. Infornare in forno caldo per 25 min circa a 180°.  

Se questa ricetta vi è piaciuta cliccate mi piace, così io sento la vostra presenza :)
Seguitemi anche iscrivendovi direttamente nel mio blog per essere sempre aggiornati!!
Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/Ricettedirosalbablogspotcom 
 Alla prossima ricetta!!!


Nessun commento:

Posta un commento