martedì 12 agosto 2014

Zucchine sott'olio

Ciao amici quest'anno ho voluto fare le zucchine sott olio'olio..me le hanno sempre sconsigliate, ma io ho voluto provare .. :) Il procedimento è lo stesso come quello delle melanzane! Vediamo!
Mi raccomando sterilizzate i vasetti! Qui potete vedere come!

Tempo preparazione : 4 ore
Difficoltà : facile
Cottura : 2 min





Ingredienti Per 2 vasi da 500 g

1 kg di zucchine tenere e fresche
2 rametti  di basilico
qualche foglia di menta
300 ml di aceto di vino bianco 
300 ml di acqua
sale grosso

3 spicchi di aglio
olio di oliva

Procedimento

Lavate e sciugate le zucchine. Affettatele a rondelle di un centimetro circa. e a strati mettetele con il sale grosso in un scolapiatto con poi il peso sopra per farle spurgare, per 3 ore. Dopo questo procedimento. lavatele velocemente  e buttarle nell'acqua e aceto già a bollore per 2 min. Scolatele e asciugatele bene su un canovaccio pulito. Infine invasate facendo uno strato di zucchine con aglio e basilico( le foglie) e poi altri fino a esaurimento zucchine, per ultimo rimbocchiamo con l'olio fino all'orlo e ponendo una foglia di menta. Tenete i vasi coperti per una notte senza chiuderli ermeticamente perchè sicuramente dovrete aggiungere altro olio.

Se questa ricetta vi è piaciuta cliccate mi piace, così io sento la vostra presenza :)
Seguitemi anche iscrivendovi direttamente nel mio blog per essere sempre aggiornati!!
Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/Ricettedirosalbablogspotcom 

 Alla prossima ricetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento