domenica 16 marzo 2014

Torta di mele, yogurt e uvetta senza burro

Questa torta è  da provare!! L'ho personalizzata a modo mio..



Ingredienti

2 uova
140 gr di zucchero di canna
160 gr di  farina
125 gr di yogurt a piacere ( io metto quello bianco)
90 gr di olio di arachide
1 bustina di lievito
una manciata di uvetta
1 mela
limone

Procedimento

Unite le uova con zucchero e yogurt e amalgamate poi aggiungete l'olio, la farina con il lievito, l'uvetta e mettete tutto il composto in una tortiera imburrata o oliata. Sopra adagiate gli spicchi di mela precedentemente tenuti nel succo di limone e infornare  a 180° per 40 min.
Dopo la cottura cospargere con un velo di marmellata di mele la torta e spolverizzare con lo zucchero in granella.

2 commenti:

  1. Ciao ti ho dedicato un premio su http://www.ricetteeconsigli.blogspot.it/2014/03/premio.html
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille..mi fa tanto piacere:) E' un onore!!

      Elimina