martedì 12 agosto 2014

Marmellata di fichi e pistacchi senza zucchero

Ciao carissimi, oggi questa bella marmellata nuova, per me..sono arrivati oggi freschi e belli e così mi son detta, perché non fare una marmellatina veloce?!! Così ho preso la pentola e via..
Ah, se non vi ricordate come si fa qui potete vedere la sterilizzazione dei vasetti ;)

Tempo di preparazione: 1 ora 
Difficoltà : facilissima
Cottura : 45 min



Ingredienti per 2 vasetti da 300 g

1 kg di fichi freschi
1 mela
50 g di acqua
1/2 succo di limone
2 cucchiai di pistacchi frullati

Procedimento

Lavate bene i fichi e asciugateli. Tagliateli a metà e metteteli in una pentola con l'acqua  e il limone. far cuocere a fiamma moderata per 15 min. poi aggiungere i pistacchi frullati e cuocere per altri 15 min. Infine frullate il composto e poi rimettete la pentola sul fuoco per altri 20 min. Invasare calda in vasetti sterilizzati.

Se questa ricetta vi è piaciuta cliccate mi piace, così io sento la vostra presenza :)
Seguitemi anche iscrivendovi direttamente nel mio blog per essere sempre aggiornati!!
Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/Ricettedirosalbablogspotcom 
 Alla prossima ricetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento