sabato 9 agosto 2014

La mia passata di pomodorini

Buon pomeriggio amici cari, oggi ho fatto 4 vasi  di passata di pomodorini del mio orto. Nonostante la stagione è quella che sapete qualcosa si ricava sempre :)! 
Vi propongo la versione che mi preparo sempre! Allora vediamo come fare!
Intanto vi consiglio di iniziare dalla sterilizzazione dei vasi  in questo video molto veloce!


Difficoltà: facilissima
Tempo: 1 ora 
Cottura: 45 min.


Ingredienti
Per circa 2 lt di passata 4 kg di pomodorini perini per 4 vasi di vetro da 500 g

1/2 cipolla a piacere
10 foglie di basilico fresco
1 cucchiaio di sale grosso
2 carote medie
1 costa di sedano

Procedimento

In una pentola capiente mettete a soffriggere un pochino la cipolla con il sedano e le carote. Aggiungete i pomodorini lavati e fateli appassire bene per 20 min. Aggiungete il sale e mescolate. Poi con il passaverdura o frullatore a immersione( io quest'ultimo) passate il tutto, rimettete a bollire nella pentola ancora per 30 minuti e aggiungete le foglie di basilico. Infine invasate e chiudete energicamente i vasi mettendoli poi a testa in giù fino a che non saranno raffreddati. Conservateli in luogo asciutto e la buio. 

Spero di esservi stata di aiuto per questa ricetta :) Se volete aggiungetevi al sito cosi da sentirvi più vicini e per essere aggiornati! Alla prossima ;)!!!

Nessun commento:

Posta un commento