lunedì 10 novembre 2014

Zuppa di cavolo bianco e fagioli borlotti

Buonasera amici :)! Questa volta vi propongo una sorta di "ribollita " a modo mio!A dire il vero volevo farla con il cavolo nero ma non l'ho trovato e allora l'ho fatta con quello bianco :))Devo dire che è stata apprezzata comunque! Vediamo come l'ho preparata quindi.Se avete suggerimenti o altro scrivetemi pure mi fa enorme piacere!!
Tempo di preparazione: 2 ore in totale
Difficoltà: facile
Cottura: 55 min





Ingredienti per i fagioli ( 2 persone)

200 g di fagioli borlotti
1/2 cipolla 
1/2 costa di sedano
1 carota

Ingredienti per il cavolo

Soffritto di carota sedano e cipolla
1/2 cavolo bianco
olio evo
sale 
pepe

Procedimento

Prendete i fagioli che avrete tenuto a bagno dalla sera prima in acqua fredda, unite la carota, sedano e cipolla coprite di acqua in una pentola a pressione e cucinateli per 25 min. Dopo la cottura dei fagioli frullateli con il mixer, lasciandone qualcuno intero, fate rosolare in una casseruola, il trito di sedano, carota e cipolla con l'olio e unite la crema di fagioli, stufate per qualche minuto e infine unite il cavolo bianco precedentemente tagliato a striscioline corte. Regolate di sale e pepe. Stufate fino a cottura del cavolo. Servire con fette di pane toscano o come più vi piace. 

Nessun commento:

Posta un commento