mercoledì 14 maggio 2014

Torta pere & yogurt 100% Bio

Questa torta simile la faccio da sempre con le mele e senza Vallè Bio, per cui siccome l'ho sentita  "mia" ho pensato di  riportarla nel mio blog, grazie alla mia amica! 




Ingredienti

3 pere dell'orto 
300 g di farina bio
150 g di zucchero di canna
125 g di Vallè Bio oppure fatta da voi
2 uova di galline felici
2 cucchiai di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento

Tagliare le pere a fettine sottili.
Lavorare la Vallè Bio con lo zucchero,aggiungere le uova e il sale.
Unire lo yogurt e infine farina e lievito.
Ungere  e infarinare la teglia  e versaci il composto.
Distribuire le fettine di pere sulla superficie facendo due strati.
Cospargere di zucchero integrale e infornare a 160° per 25 m. circa.

Ottima!!!


Nessun commento:

Posta un commento