Ecco a voi amici una parmigiana davvero pratica e leggera che io ho provato e che mi ha dato una mia amica, devo dire con un pò di scetticismo, ma sono poi rimasta contentissima!!! Ma vediamo subito come si fa. ;)
Ingredienti
2 melanzane medie
2 mozzarelle fresche
salsa di pomodoro all'origano
ricotta gran Biraghi grattugiata fresca o parmigiano qb
origano secco qb
olio evo qb
Procedimento
Lavate e montate le melanzane. Fartele a fettine e mettetele in un colapasta a strati con il sale grosso per 1 oretta circa. Intanto preparatevi il pomodoro condito come fate per la pasta al pomodoro solo che cuocerete a metà e lo profumerete con un pò di origano. Spezzettate anche le mozzarelle e fatele perdere un pò di acqua. In una teglia foderata di carta forno inumidita mettete il primo strato di melanzana, origano e poi il pomodoro, la mozzarella e la ricotta o parmigiano grattugiato, un filo d'olio. Fate così fino ad esaurimento ingredienti. Infornare in forno caldo per 25 min circa a 180°.
Se questa ricetta vi è piaciuta cliccate mi piace, così io sento la vostra presenza :)
Seguitemi anche iscrivendovi direttamente nel mio blog per essere sempre aggiornati!!
Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/Ricettedirosalbablogspotcom
Alla prossima ricetta!!!
Ricette e consigli pratici.. Amici lettori, le mie ricette hanno la mia stessa schiettezza.. oltre al fatto che le materie prime con cui le realizzo sono di produzione propria o biologiche..Cucinare per me vuol dire tempo e dedizione!! Per cui spero di darvi un buon esempio che possa aiutarci a entrare di più nell'ottica del fai da te, l'auto-prodursi.. almeno un minimo, già sarebbe un grande passo! Sono a disposizione per consigli, confronto ecc.. Per cui vi auguro buona ispirazione! :)
lunedì 28 luglio 2014
Parmigiana leggera senza ne frittura e cottura ai ferri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento