Ecco qui amici, una torta di recupero, ottima e semplice da fare!! Gli ingredienti sono quelli usati per fare l'antica ricetta trentina..
Ingredienti
300 g di pane raffermo ( io ho usato quello pugliese)
1 mela
1 bicchiere di latte tiepido
la scorza di mezzo limone
cannella qb
1 uovo
80 g di cioccolato fondente
90 g di burro sciolto
50 g di uva passa
lievito sciolto in un pò di latte tiepido
Procedimento
Mettere il pane ad ammorbidire nel latte tiepido per 1 oretta.Tagliare la mela e tagliarla a fettine mettendola a macerare con la scorza del limone, la cannella e un cucchiaio di zucchero. In una terrina mettere l'uovo e lo zucchero e amalgamare bene e poi unire il burro sciolto, il pane, il cioccolato a scaglie, l'uva passa. Amalgamare bene e adagiare in una teglia oliata e cosparsa di pangrattato. Infornare 180° per 60 min. circa.
Ricette e consigli pratici.. Amici lettori, le mie ricette hanno la mia stessa schiettezza.. oltre al fatto che le materie prime con cui le realizzo sono di produzione propria o biologiche..Cucinare per me vuol dire tempo e dedizione!! Per cui spero di darvi un buon esempio che possa aiutarci a entrare di più nell'ottica del fai da te, l'auto-prodursi.. almeno un minimo, già sarebbe un grande passo! Sono a disposizione per consigli, confronto ecc.. Per cui vi auguro buona ispirazione! :)
martedì 8 luglio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento